Arredamento Naturale: un bisogno, non solo una scelta!

arredamento-naturale1

L’arredamento naturale diventa sempre più un bisogno, ovvero un’esigenza di creare nuovi stili, sempre più in sintonia con l’ambiente. Si sceglie il legno massello, con finiture totalmente all’acqua senza per questo dover rinunciare al design, anzi, è il design stesso a legarsi allo stile naturale, creando ambienti vivibili ed emozionali, in totale sinergia uomo-ambiente, sia nelle abitazioni private che nei luoghi pubblici e locali quali locali pubblici, bar, gelaterie, negozi, ristoranti, pizzerie, hotel, case vacanza, centri benessere, parrucchieri, tabaccherie, locali notturni, enoteche, studi professionali, studi notarili, studi di avvocati, dentisti, ecc. L’arredamento naturale è perfettamente ecocompatibile, presenta minime emissioni tossiche a favore della salvaguardia dell’ambiente, per creare spazi a diretto contatto con la natura, grazie proprio ai materiali sostenibili che vengono utilizzati. Ecco quindi che il connubio tra design e rispetto dell’ambiente diventa possibile.
Lo stile moderno è perfetto per esaltare il legno massello e la lavorazione naturale, prestandosi anche a diverse nuance per le diverse esigenze.

Il valore dell’arredare naturale

Scegliere di arredare in modo naturale significa avere la possibilità di vivere a 360° in armonia e sintonia con l’ambiente e con noi stessi e questo vale nelle nostre case ma anche nei locali pubblici quali bar, gelaterie, spa, ristoranti, ecc. E ancora di più significa proiettare un aspetto fondamentale che va a completare la nostra vita bio ed eco. Entrare in un ambiente che rispetta la natura, significa poter vivere in piena tranquillità e pace.

Arredamento naturale su misura

Dall’albero direttamente al mobile su misura, è questo il punto focale del design di interni, in grado di progettare ambienti realizzati con mobili bio naturali. Dallo stile che spazia dal classico, al moderno, al country, le soluzioni d’arredamento personalizzate e su misura offrono massima libertà alla creatività.
Il legno come elemento principe delle creazioni d’arredamento è perfetto per creare ambienti a regola d’arte, per regalare ogni istante un’emozione che va ad incidere sul nostro benessere.

Design green

Negli ultimi anni, anche il settore dell’interior design ha sentito l’esigenza di tutelare l’ambiente, sempre più rivolta verso un’architettura d’interni sostenibili. Merito dell’introduzione degli arredi ecologici, facendo particolare attenzione, non solo all’utilizzo dei materiali eco sostenibili, ma anche al processo produttivo in grado di ridurre le emissioni tossiche e l’uso di vernici e collanti.
I complementi in legno ecologico, offrono un design accattivante e soprattutto senza tempo, oltre ad un vantaggio per il pianeta. Il design green, è pertanto visto come una conquista ed è sempre più ricercato proprio per tutto ciò che in termini di benessere è disposto a dare. Possiamo già definirlo come una priorità, non solo nelle case, ma come abbiamo scritto, nei locali pubblici, soprattutto in quei luoghi dove si va per stare bene e per stare meglio, e questo ci porta a riflettere sul fatto che la coscienza ambientalista, non solo è sempre più presente, ma la ritroviamo spesso e soprattutto nel mondo del food. Quindi, anche il mondo dell’interior design è diventato sensibile nei confronti dell’arredamento naturale, con ottimi risultati!

Deposito Creativo
Deposito Creativo

Il “Deposito” è uno studio creativo con base a Forlì che opera su progetti di interior design e styling. Unisce la professionalità nel campo dell’interior design alla ricerca, ideazione e vendita di complementi di arredo, pezzi di recupero rivisitati e prodotti realizzati artigianalmente, riproducibili su misura.