Arredamento casa tra i 50 e i 100 mq, idee e progetto

appartamento minimal

La progettazione interni casa è da affidare agli interior designer che sanno affrontare al meglio tutte le aspettative del cliente mettendoci passione al fine di concretizzare il progetto.
Infatti, per la progettazione interni casa ci vuole professionalità, ricerca, intuizione e tantissime idee anche nella ricerca dei pezzi di recupero e nei prodotti artigianali ricreati su misura.
L’intento deve essere sempre quello di creare armonia fra gli ambienti ed un forte impatto emozionale, dove non mancano stile e personalità, non solo legati alle mode ed alle tendenze del momento, ma soprattutto in grado di rispecchiare le esigenze della committenza. Tutto ciò può avvenire attraverso il servizio “chiavi in mano”.
Tutto questo è possibile anche tramite un intervento a budget contenuto low cost. Bastano infatti le idee giuste per rendere confortevole una casa tra i 50 ed i 100 mq, senza dimenticare le esigenze della famiglia e dei bambini che crescono.
Per rendere gli ambienti più spaziosi e luminosi occorre creare ambienti unici, aprire la cucina sul living arredando poi l’intera abitazione con mobili salvaspazio. Il divano trova posizione verso la parete attrezzata del living, mentre una delle tante intuizioni potrebbe essere quella di scegliere un tavolo rotondo.
Lo stile vintage è quello che più piace e convince, e di gusto contemporaneo è il laccato bianco per le sedie. Gli arredi classici hanno la peculiarità di rendere l’ambiente più caldo, familiare, e meno formale, anche gli elementi naturali hanno lo scopo di scaldare visivamente l’ambiente.
Le pareti bianche possono essere accostate a delle pareti create con doghe di abete grezzo e rifinite con un trattamento naturale all’acqua.
Molto apprezzate sono anche le pareti mobili, che dividono le diverse zone, come la zona notte, bisogna infatti pensare ad un gioco di tramezzi ad incastro, mentre in bagno è opportuno ricavare dei vani che sono sempre molto utili.
Se in cucina c’è un nicchia, è bene approfittarne per inserire un frigorifero freestanding.

appartamento-minimal-50-100

Appartamento minimal tra i 50 e 100 mq

Oltre allo stile vintage, è possibile anche realizzare un appartamento minimal, che piace soprattutto alle coppie giovani. La progettazione interni casa per un arredamento di questa tipologia, tende a realizzare un ambiente molto leggero ed essenziale. Colore principe il bianco, che si sposa con l’acciaio ed il vetro per creare profondità e spazio.
La zona living viene collegata alla cucina a vista da un vetro trasparente, mentre nel soggiorno vengono posizionate le mensole in cartongesso. Alle pareti non i soliti quadri, ma fotografie che raccontano la storia della coppia: viaggi, ricorrenze, momenti speciali, una vera e propria storia da vivere e rivivere ogni giorno. Immancabile il tavolo in vetro che può essere accompagnato da sedie in pelle ecologica bianca e acciaio.
Non devono mancare gli arredi in legno naturale, i pouf, colori spumeggianti e scenografici proprio come un set di un film: quello della propria vita!
Il bagno deve essere un’immersione di emozioni e sensazioni positive: il box in vetro abbina al gres effetto pietra, mentre colorati saranno i cestoni per la biancheria.
In camera arriva tutto il sapore dell’Oriente: letto basso, carta da parati e luce tecniche in grado di alleggerire gli spazi. Il relax sarà pronto ad accogliere i padroni di casa appena varcata la porta.

Deposito Creativo
Deposito Creativo

Il “Deposito” è uno studio creativo con base a Forlì che opera su progetti di interior design e styling. Unisce la professionalità nel campo dell’interior design alla ricerca, ideazione e vendita di complementi di arredo, pezzi di recupero rivisitati e prodotti realizzati artigianalmente, riproducibili su misura.