Arredo bagno, le tendenze 2018

villa-privata-predappio-8

L’evoluzione del bagno non conosce nè limiti nè costi, e l’anno 2018 sarà davvero sorprendente. Arrivano le nuove collezioni di tendenza, le nuove finiture e le soluzioni su misura in grado di assecondare tutti i gusti.
Si punta sui materiali esclusivi composti da minerali e resine, per dare vita al meglio della personalizzazione. Anche gli spessori diventano sempre più sottili ma dalle prestazioni sempre più elevate, in termini di resistenza e duratura, non mancherà nemmeno la totale flessibilità per far fronte ad ogni esigenza di spazio ed anche l’estetica subirà una cura maniacale.
Si punta tutto sul Made in Italy che va alla ricerca della continuità cromatica. Le pareti saranno rivestite da speciali pannelli, in abbinamento con il top per i mobili sottolavabo, radiatori e piatti doccia. I sanitari potranno essere abbinati ai colori ed alle finiture effetto pietra, compresi i mobili e gli accessori.
Convincono anche nel 2018 le finiture in legno, per realizzare un arredo bagno design in perfetto coordinato.
Le forme contemporanee dell’arredo bagno classico saranno affiancate da nuove nuance di colore, ma i sanitari saranno rigorosamente extra slim e saranno sempre più ricercati in ogni dettaglio anche le placche in ceramica degli scarichi.
Uno dei colori di tendenza sarà il grigio lava, mentre trova grande consenso l’arredo bagno sospeso.
Apprezzato e ricercato, soprattutto dalle giovani coppie è il progetto bagno design contemporaneo del doppio lavabo, con due vasche separate. Chi preferisce il lavabo singolo in versione da appoggio, lo acquisterà nella maxi misura da 120 cm.
Chi cerca qualcosa di unico e straordinario, può optare per il mobile fratino in bagno, che trova spazio tra le pareti dai colori vivaci e mobili laccati.

Le novità arrivano anche dal settore arredo bagno docce: cabine con tetto implementabile con tecnologia per il bagno di vapore, colonna con soffione integrato nella versione extra lusso in carbonio, pareti in cristallo che da semplice paraspruzzi diventa un divisorio per delimitare gli ambienti.
Leggerezza ed essenzialità sono anche le due “parole ordine” per tutti coloro che non vogliono “complicarsi la vita”, anzi, per un bagno organizzato, la cabina armadio, dalla camera da letto si sposta addirittura in bagno. Possono essere realizzate in diverse versioni come quelle con porta battente girevole che si ripiega a soffietto nella versione ad angolo. Le pareti, in alcuni casi, possono anche diventare curve.
Le grafiche ottengono effetti sempre più ricercati, ispirandosi allo stile industriale impreziosite da decori squadrati impresse su vetri temperati con stampa digitale.
Il bagno design ruota attorno alle suggestioni del legno, non più solo ceramiche quindi, ma anche materiali artificiali e naturali, come i rivestimenti bagno senza piastrelle che includono finiture quali legni, marmi, pietre, metalli, vetro, resine, moquette, wallpaper, terra cruda. Accertati quindi i prodotti 100% ecologici, che combinano materiali lignei con l’innovativa finitura in bio-malta nei colori neutri. L’obiettivo bagno 2018 è quello di proporre una soluzione trasversale adatta ad un pubblico giovane dai gusti contemporanei.

Deposito Creativo
Deposito Creativo

Il “Deposito” è uno studio creativo con base a Forlì che opera su progetti di interior design e styling. Unisce la professionalità nel campo dell’interior design alla ricerca, ideazione e vendita di complementi di arredo, pezzi di recupero rivisitati e prodotti realizzati artigianalmente, riproducibili su misura.