La progettazione di una SPA deve essere eseguita tenendo conto di quelle che sono le esigenze di coloro che usufruiranno dei servizi, ma anche di un ambiente che fa parte del desiderio di tutti coloro che hanno aspettative molto alte. Punto chiave è l’arredo della SPA, la parte accogliente, il “grande soggiorno” che è pronto a regalare sogni. Oggi si sente sempre più spesso parlare di design, innovazione, tendenza, ebbene, per creare un vero e proprio “paradiso”, serve come prima cosa, la capacità di immaginare tutto questo e poi la competenza di saperlo realizzare. Ci vuole intuito, una prospettiva che arriva oltre il progetto, in grado creare la giusta sinergia e ambientazione, che è la chiara risposta a ciò che i clienti desiderano. Fare breccia nell’intimo delle persone, significa non solo soddisfarle ma gratificarle, ecco quindi che la SPA diventa una vera e propria oasi di pace, il luogo incantevole dove rilassarsi, conversare, socializzare, godere del benessere assoluto. Ambienti accoglienti, rilassanti, nel pieno rispetto della privacy e dell’intimità.
L’importanza dei materiali
I materiali che vengono utilizzati nella progettazione di una SPA di classe, hanno la capacità di comunicare, di regalare sensazioni ed emozioni, oltre ad interagire con l’ambiente stesso, seducono il cliente e creano un legame profondo di benessere e relax. Atmosfere calde ed accoglienti per accompagnare in percorsi che diventano vere e proprie esperienze personali finalizzati all’armonia corpo e mente.
Centri benessere privati
Oggi anche all’interno delle case private si possono realizzare delle vere e proprie SPA, con rifiniture ricercate e dettagli di pregio, completamente personalizzate. La progettazione permette di utilizzare i locali interrati, trasformandoli in vere e proprie SPA.
Tramite la creazione di pareti in cartongesso, vengono rifinite le strutture spigolose e prive di rifiniture, utilizzando anche porte scorrevoli per creare spaziosi guardaroba. Il vetro fumè è particolarmente adatto per creare la zona bagno, mentre i rivestimenti vengono scelti utilizzando materiali naturali, adatti a creare l’atmosfera adeguata, dove non può mancare la cromoterapia e la diffusione sonora interna. Un ambiente non privo della zona conviviale allestivo con una cucina-bar, divano di design, ampia specchiera, per creare un ambiente ricco di riflessi ed ampliare la luminosità. L’utilizzo della strip RGB serve per creare scenari differenti, mentre l’ambiente viene progettato in ogni dettaglio con linee curve, squadrate o morbide, per dare vita ad una realtà da sogno che si identifica con il piacere dell’anima, del corpo e dello spirito, per un tutt’uno di innovazione che porta ad essere persone migliori e sicuramente più positive e sempre più ricche di energia.
Se devi progettare un centro benessere privato o pubblico, contattaci: studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.