Romantico appartamento di campagna
La grande sfida di questa ristrutturazione è partita con il progetto di frazionamento di un ampio appartamento per ricavare due appartamenti separati, uno per la madre e uno per la figlia e la sua famiglia. La planimetria della casa è stata completamente stravolta per riuscire a creare gli spazi necessari ad entrambe. Lo stile della […]
La grande sfida di questa ristrutturazione è partita con il progetto di frazionamento di un ampio appartamento per ricavare due appartamenti separati, uno per la madre e uno per la figlia e la sua famiglia.
La planimetria della casa è stata completamente stravolta per riuscire a creare gli spazi necessari ad entrambe.
Lo stile della casa della figlia, progetto fotografato in questo servizio, è chiaramente country chic, molti pezzi derivavano già dalla precedente casa, come il tavolo, il divano e la camera da letto, in questo progetto quindi abbiamo cercato di seguire lo stile della nostra committente, creando ambienti senza tempo che ben potessero accogliere mobili e complementi.
In tutta la casa è stato posato un parquet di rovere nodato caldo e accogliente mentre per l’arredo è stato scelto il bianco intervallato da sfumature ecrù.
All’ingresso ci accoglie la parete verde che contiene il bagno, la porta è stata realizzata con una raso parete decorata da cornici riportate per ampliare maggiormente l’impatto di questa quinta d’arredo.
All’interno una zona lavabi con mobile realizzato artigianalmente e due ciotole in ceramica bianche, sullo sfondo una carta da parati dal gusto floreale e due lampade gemelle con paralume in tessuto.
Alle spalle la doccia walk- in bilancia i toni con un rivestimento neutro in grande formato abbinato ad una pietra naturale utilizzata sul muretto e ad una parete di ceramica bianca lucida.
A sinistra la cucina con il grande terrazzo, rappresenta perfettamente lo stile della casa, ante a telaio, maniglie decorate, maioliche alle pareti e la cappa lavorata che si abbina alle gambe tornite che sostengono la grande penisola in legno.
Nel soggiorno i mobili esistenti sono stati valorizzati dall’uso di una tinta materica effetto calce sulla parete della tv e dalla lampade ad incasso che lasciano protagonista il lampadario scelto per il tavolo.
Una parete a righe verticali nel disimpegno notte ci introduce alla camera matrimoniale dove come sfondo al letto imbottito è stata creata una parete dai toni cipria con cornici applicate, in perfetto stile romantico e shabby.