Finalmente ci siamo, il Natale è ormai alle porte ed anche coloro che dicono “quest’anno non farò niente”, poi si lasciano tentare dalle idee per arredare ed addobbare casa a Natale.
Bastano davvero piccoli accorgimenti e budget veramente limitati per creare uno spirito natalizio da fare invidia a vicini e parenti, ma vediamo qualche piccolo suggerimento!
Leggi anche Come decorare il tuo negozio ad Halloween (Parte 1)
Come decorare la casa di Natale da film!
A Natale la programmazione alla televisione cambia e siamo praticamente bombardati da film a tema natalizio. In ogni film ci sono queste splendide case che sembrano dei veri e propri musei di Natale, dove tutto è perfetto, e dove sembra di stare in vetrina. Spesso pensiamo sia solo un film, in realtà è possibile riprodurre le stesse decorazioni e gli stessi addobbi con molta più semplicità di quanta non possiamo immaginare.
Decorazioni omogenee e di stile
Buttare in casa un po’ di tutto, ogni tipologia di decorazione, non è certamente la soluzione più adatta, se no a creare confusione. Occorre invece decorare in maniera omogenea cercando di ricreare un ambiente in grado di emozionare in un’atmosfera magica. Occorre scegliere con la massima cura gli addobbi natalizi da utilizzare, dividendoli per i diversi ambienti: gli addobbi natalizi per esterno, gli addobbi natalizi per la casa e soprattutto gli addobbi albero di natale.
I soldatini schiaccianoci
E’ bene sapere che lo schiaccianoci di legno è il soldatino di Natale più famoso al mondo, ed uno degli ornamenti più richiesti per le feste di Natale. Questo perchè viene ricordato nel film degli anni 90, o perchè famoso nel balletto di Cajkovski. Ma a prescindere da questo, oggi i soldatini di Natale rappresentano, tra gli addobbi di stile, un pezzo davvero immancabile per arredare la casa a Natale. Inoltre possono essere posizionati ovunque: nella cameretta dei bambini, nel salone o all’ingresso della casa e sono anche molto facili da trovare nei negozi, disponibili in diversi modelli, grandezze e materiali, anche se il classico resta lo schiaccianoci in legno. Ovviamente anche per i decori di Natale, attenzione sempre a fare scelte intelligenti, ovvero scelte ecologiche nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il colore degli addobbi di Natale 2019?
Il colore degli addobbi di Natale 2019 è il rosa in tutte le sue sfumature. Potrà sembrare una tendenza azzardata ai più ma il colore rosa, quest’anno sarà un vero must per un Natale scintillante ed un’atmosfera fatta di luci e addobbi natalizi chic. Questo Natale sarà infatti ricordato anche per essere un Natale glamour, che anche in questo caso, ci riporta ai film americani. Quindi possiamo dare liberamente il via all’acquisto delle decorazioni e agli addobbi per l’albero di Natale rosa: appendini, palline, fiocchi, tutto nel colore rosa, che può essere però tranquillamente abbinato ad altri colori.
Il rosa verrà abbinato all’argento, per un accoppiamento perfetto per dare un forte scintillio all’albero, ovviamente, chi vuole può osare scegliendo un albero di Natale rosa.
E’ altresì vero che abbinando invece il color rosa all’oro, si può creare un albero di Natale dal gusto decisamente raffinato ed estremamente elegante. In questo caso si possono utilizzare luci dai colori neutri come il giallo ed il bianco, per mantenere l’attenzione sul colore glamour dell’anno: il rosa!